Ogni tanto ho qualche fastidio all' addome non posso che sia dire dolore è proprio solo n

salve.
sono un ragazzo di 28 anni sovrappeso, e da 4 gironi che non evacuo, fino adesso sono sempre stato abbastanza regolare, al più tardi andavo dopo 2 giorni. bevo abbastanza + di un litro e 1/2 al giorno e la mia alimentazione e varia. ogni tanto ho qualche fastidio all' addome non posso che sia dire dolore è proprio solo n fastidio.
adesso mi sto iniziando a preoccupare,oggi ho provato a prendere 10 gtt di gutalax ma con risultaqto negativo
aria ne faccio,
cosa posso fare
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore

in linea di massima non cedo che dovrebbe preoccuparsi anche se una visita dal so medico curante potrebbe essere opportuna.

durante la visita il suo medico potrebbe con qualche domanda capire meglio, rispetto allo strumento piuttosto limitato come internet-computer che stiamo utilizzando, il problema ed eventualmente prospettarle un programma diagnostico personalizzato. nel periodo estivo o comunque nei periodi di estremo caldo, come questo, il quantitativo di acqua introdotto deve superare i due litri, inoltre risulta opportuno cercare di ingerire un corretto quantitativo di verdure e frutta che intrappolando l'acqua introdotta migliorando la qualità delle feci eliminate (+pastose e - dure)p ossibilmente tutti i giorni e non a giorni alterni.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale