Dolore fossa iliaca

salve! sono una ragazza di 33 anni e da un mesetto soffro di un dolore alla fossa iliaca destra, a periodi alterni, che mi crea fastidio a volte sia nei movimenti che nell'urinare. ho fatto svariati esami anche da un gastroenterologo, la cui diagnosi è stata SINDROME DEL COLON IRRITABILE, in assenza di altri sintomi di allarme.ho effettuato anche una visita ginecologica e mi è stato trovato l'OVAIO destro un pò sceso, dislocato, e micropolicistico. il mio problema potrebbe essere ricondotto all'ovaio o è solo un problema intestinale? non riesco più a venirne a capo e sinceramente il tutto mi preoccupa e mi crea ansia. oltre alle varie ecografie fatte, quali esami potrei fare per poter indagare meglio? il mio medico di famiglia non ritiene opportuni esami ulteriori, ma a me non convince! ringrazio tantissimo per l'aiuto che vorrete darmi!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore in quella sede è in effetti compatibile con le patologie che indica e con tante altre.
L' eventuale indicazione ad approfondimenti diagnostici o altre ipotesi possono emergere solo dai colleghi che l' hanno visitata personalmente ai quali le consiglio di rivolgersi su indicazione del suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi se approfitto della sua disponibilità, ma con quali altre patologie? io ho dimenticato di dire che circa 7 anni fa ho subito un'appendicectomia e quindi il medico curante mi aveva anche parlato della cosiddetta SINDROME ADERENZIALE, potrebbe essere giusto? la ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Infatti , ad esempio questa, oppure patologie a carico dell' apparato urinario, infiammatorie intestinali e molte altre.