Gastropatia da reflusso biliare

Salve, dottore
ho fatto alcuni mesi fà una gastroscopia ,e mnel referto le rioporto quanto segue:
Esofago ben canalizzato,mucosa di aspetto normale.stria Z a 38 cm dall' AD. Cavità gastrica con abbondante secrezione mista a bile,pareti con mucosa variegata, mas indenne da lesioni focali.Peristalsi torpida.Piloro euciclico.Bulbo indenne.
diagnosi:
Gastropatia da reflusso biliare.
Terapia consigliata.
Domperidone 1 cp prima dei pasti/Riopan gel 1 busstina prima dei pasti
vorrei gentilemte sapere un suo parere visto che ad oggi ancora non ho risolto questo mio problema o magari lei mi può consigliare di fare un'altra cura.
l'alimentazione può essere un problema ? vedi caffè !
Grazie anticipatemente ,aspetto risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dal suo testo non si capisce quale sia il problema, ovvero quali disturbi ha.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile utente,
da quello che è riportato sul referto Lei è affetto da una gastropatia da sali biliari che non risente del trattamento con antiacidi, infatti il collega endoscopista Le ha prescritto un procinetico che ha il compito di favorire lo svuotamento gastrico e ridurre gli effetti da sali biliari.
per completezza Le chiederesi se si è sottoposto anche ad ecografia addome per la valutazione delle vie biliari.
I sintomi ( da Lei non riportati) possono essere gestitoi solo con l'utilizzo di procinetici e protettori della mucosa gastrica (Gastrogel ed simislari).
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dr.giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com