Esami anticorpi per celiachia o semplice colite

Buon giorno, chiedo gentilmente un consulto per gli esami che ho effettuato a inizio mese,io ho dei problemi di dolori addominali e diarrea da sempre devo fare attenzione a ciò che mangio,soffro di colite e vado in bagno anche dieci volte al giorno anche appena mangiato,sono una persona molto anziosa,ma vorrei risolvere questo problema perchè mi rende la vita
impossibile, quando esco ho paura che mi venga qualche colica e molto spesso mi viene con dolori forti e ho bisogno del bagno,ho già subito tre operazioni per prolasso rettale l'ultima a marzo e sinceramente non ne posso più chiedo quindi un vostro consiglio,a nell'ultimo intervento ho avuto un'infezione dovuta all'intervento con una forte emmorragia e una forte
anemia Vi prego leggete i miei esami e datemi un consiglio
gamma-gt 14
anti trasglutaminasi tiss
anticorpi IgG 9,7
anticorpi IgA 1,9
anti endmisio neg.
anti glandina IgA2,6
anti Gliadina IgG 4
Immuno cap specific IgE 0-100
f1 bianco uovo 0,02 kUA/l
f2 latte 0,01
f3pesce 0,00
f24 gambero 0,02
f49 mela 0,00
f4 grano 0,01
f25 pomodoro 0,00
probabilmente sarà colite ma io non ne posso più e non so a chi chiedere aiuto,evito di uscire e ho dei grossi problemi con gli altri,ho sempre paura sopratutto se esco la sera,che mi venga qualche colica addominale con conseguente diarrea
Ringrazio sin d'ora facendo i miei più cordiali saluti
Raffy
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
gli accertamenti ematochimici vanno valutati nel loro insieme da chi effettua la prescrizione. Cosi' e' davvero difficile aiutarla... Sembra, ma posso dire soltanto "sembra", che non sia un problema di celiachia. Rimarrebbe dunque in piedi soltanto l'ipotesi che lei chiama "colite" e che molto verosimilmente sara' invece una Sindrome del Colon Irritabile. Tuttavia e' impossibile darle indicazioni piu' precise: deve per forza di cose rivolgersi ad un Gastroenterologo che possa effettuare una visita diretta, come gia' del resto le e ' stato suggerito lunedi' scorso dal Collega Scuotto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta,volevo solo farle un'altra domanda,eliminando dalla dieta il glutine,come sto facendo in questo memento, rischio di avere un risultato errato degli esami?
La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi proprio di no...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie molto gentile
Cordiali saluti