Acidità

buongiorno.sono la zia di una bellissima bimbi di 8 mesi.volevo chiedere se è una cosa normale che spessissimo nell'arco della giornata ha fenomeni di acidità,a volte sono così forte che sembra non respirare.la pediatra ha detto che è tutto ok,ma secondo me non tollera bene qualcosa.cresce in salute ed sia in pes che in altezza molto più scresciuta di quanto dovrebbe essere.da cosa potrebbe dipendere questa acidità?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non è molto chiaro cosa intende con il termine "acidità". Provo a dedurre che - poiché ha inviato la sua domanda in gastroenterologia - si possa trattare di occasionali rigurgiti con sentore acido.
Se è così - e la frequenza non è abituale - può, come ha segnalato la pediatra che segue la bimba, essere un fenomeno non preoccupante. La crescita normale e l'assenza di manifestazioni di inquietudine sono di conforto.
Per un parere più accurato le consiglio di inviare il post agli specialisti pediatri del sito.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.