La colite spastica secondo il mio modesto parere mi è venuta dopo la cura durata 3 mesi

Salve a tutti , ho 37 anni e cerco un bravo gastroenterologo che mi metta l'anima in pace, e mi dica che per il colon irritab.non c'è niente da fare,devo solo conviverci.
Soffro infatti dal 2005 sia di prostatodinia che di "colite" entrambi diagnosticate da diversi specialisti(colonscopia esami per lattosio intolleranze varie rettoscopia ,di tutto di più).Ho provato di tutto trovo un pò di pace quando assumo spasmomen somat.40 e faccio dei cicli di zirfos fermenti 10 gg al mese per tutti i mesi).La colite spastica secondo il mio modesto parere mi è venuta dopo la cura durata 3 mesi a base di ciproxin 500 che assunsi senza prendere fermenti(non mi fu detto dall'urologo)il risultato fu che i dolorini prostatici non sono ad oggi andati via in più mi si è irritato il colon in maniera cronica (aria nella pancia in quantità industriale scariche diarroiche con spasmi ecc ecc.)Ho speso tanti soldi tra visite e rimedi vari ,niente da fare sono veramente esausto questa patologia è davvero invalidante e rende la persona irritabile e scontrosa (ciò influisce negativamente su tutta la mia famiglia)se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei eternamente grato. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non mi è purtroppo possibile soddisfare la sua richiesta poiché non è vero che "per il colon irritab.non c'è niente da fare,devo solo conviverci."
La terapia del colon irritabile si articola sulla disponibilità ad intraprendere un cambiamento dello stile di vita, se necessario sostenuto da una consulenza psicologica e soltanto saltuariamente ricorre, per brevi periodi di tempo, a terapia farmacologica sintomatica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.