Transaminasi e altri valori elevati

Gentili dottori,
ho 41 anni e a gennaio 2004 sono stata operata per un adenocarcinoma al sigma. Da allora ogni 6 mesi mi sottopongo ad esami ematochimici e ho costantemente i valori della transaminasi elevati (GOT 34 - GPT 59), nonchè la fosfatasi alcalina a 300 e le gammaglutamiltransferasi a 120. L'oncologa di riferimento, presumo data la TAC negativa, non le ritiene "patologiche". Ho ripetuto anche più volte i markers per l'epatite B e C (dopo l'intervento sono stata sottoposta a trasfusione), ma fortunatamente tutto risulta negativo. Devo dunque credere che questi valori siano "costituzionali" (?) o mi consigliate di approfondire la questione?
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, la persistenza della modesta elezione dei valori citati non sembra essere correlata con la malattia pregressa. Potrebbe dipendere da eventuali terapie farmacologiche concomitanti. Immagino che comunque sia stata sottoposta anche ad una colonscopia di controllo oltre che alla TAC.
Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la Sua risposta.
Aggiungo che dopo l'intervento non sono stata sottoposta a chemioterapia dato lo stadio della neoplasia (ho però subìto una viscerolisi tre mesi dopo a causa di una sub-occlusione da briglie aderenziali) e non uso alcun tipo di farmaco. L'ultima TAC e colonscopia risalgono ormai ad un anno e mezzo fa, il mese prossimo mi sottoporrò nuovamente al follow up completo. Questa situazione però persiste praticamente dai primi esami ematochimici effettuati dopo l'emicolectomia.
Approfitto ancora della Sua disponibilità per aggiungere che per la prima volta in quasi tre anni il CA 19-9, pur restando nei limiti, si è alzato (dal solito 10 a 21) e ciò mi ha creato un pò d'ansia.