Pizzichio e bruciore labbra e lingua

Sono un uomo di 64 anni.Da circa 6 mesi, avverto, in alcuni giorni, di un fastidioso pizzichio alle labbra e lingua(senzazione di lingua "scottata"), con ecessiva salivazione e fastidio di salivazione anche in gola. Sono stato, in piu' riprese dal mio medico di condotta,la prognosi è stata in un primo momento di reflusso succhi gastrici.Mi sono state prescritte le analisi del sangue che hanno avuto esito entro i parametri indicati dall'intervallo di riferimento, tranne una leggera alterazione del valore colesterolo totale 261,e volume glob.medio(MCV)94,8.Ho fatto anche visita specialistica dall'ottorinolaringoiatra.Mi ha eseguito il tampone che è risultato negativo.Mi ha prescritto per 30 giorni LANSOPRAZOLO GERMED PLIVA 15 mg.Fatta questa cura senza risultati sono ritornato dal mio medico che mi ha prescritto e che attualmente stò prendendo BRONCHO VAXOM.I sintomi persistono.Ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la persistenza dei sintomi nonostante la terapia richiede una rivalutazione clinica per considerare l'opportunità di indagini strumentali.
Le consiglio però di effettuare prima una visita specialistica odontostomatologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Volevo solo chiederle se per fare la visita specialistica odontostomatologica posso andare da un semplice dentista, o devo andare da uno specialista in particolare.Grazie ancora per la sua disponibilità. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gemtile signora,
certamente. Odontostomatologo, odontoiatra, dentista sono praticamente sinonimi. Dicendo odontostomatologo, cercavo di porre l'attenzione sulla bocca e ghiandole salivari piuttosto che sui denti, null'altro.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità.La terrò informata. Cordiali saluti