Il polipo potrebbe evolversi in tumore

Salve,
quest'oggi ho effettuato un'ecografia all'addome superiore. Dall'esame risulta tutto nella norma a parte la presenza di un polipo aggettante nel lume di circa 2,5 mm nella colecisti.
Il polipo potrebbe evolversi in tumore, dunque, secondo voi, conviene intervenire subito per asportarlo prima che aumenti di dimensione oppure è meglio aspettare ed eseguire dei controlli periodici?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il polipo di 2 mm , se asintomatico non costituisce in genere un' indicazione all' intervento ma controllo ecografici periodici. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it