Deglutizione saliva e "gorgoglio"

Salve..cerco di esporre brevemente il problema. Circa due anni fa mi sono accorta che mentre deglutivo la saliva (sopratutto da stesa) sentivo un rumore, come un "gorgoglio"provenire dalla bocca dello stomaco..e sinceramente non gli ho dato alcun peso. Ultimamente però mi stanno accadendo un pò di cose strane:sono un pò di giorni che ho extrasistole di sera, lingua bianca (non è la prima volta) e un saporaccio in bocca..per le extrasistole ho pensato fosse semplicemente il periodo (molto stressante,forse uno dei più stressanti che abbia mai avuto)..ma la mia domanda è:forse ho un problema a livello di digestione o stomaco che mi da questi problemi? E il "gorgoglio"mentre deglutisco da cosa dipende?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, é probabile che delle alterazioni a livello gastrico ci siano anche se l'ansia puó giocare in questi casi un ruolo rilevante.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un gastroenterologo per una visita specialistica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica