Dissenteria

salve ho 33 anni,
da qualche mese ho problemi intestinali.
Spesso di mattina,ma non solo, ho mal di pancia seguiti da scariche o da feci non formate.
Da una decina di giorni ho provato ad eliminare latte,caffè e sto mangiando più leggero rispetto al solito.
Il mio dottore mi ha detto di mangiare leggero e inoltre cibi che comunque
non alimentano questi disturbi.
HO meno scariche,ma cmq mai feci ben formate.
Pensavo che la causa di questo mio malessere può essre il lavoro,perchè mi porta via molte ore del giorno e mi stressa parecchio.
Praticamente esco di casa alle cinque del mattino e vi ritorno,distrutto,alle 21.
Cosa mi consigliate oltre a quello che già il mio dottore mi ha detto?
Fare una visita specialistica?Se si quale?
O assumere per ora anche dei fermenti lattici?se si quali?
Sapete anche dirmi quale cibo devo tassativamente evitare?
Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la durata della sintomatologia e il disagio arrecatole, uniti alla parziale inefficacia dei consigli dietetici, impongono una diagnosi o, perlomeno, un orientamento diagnostico prima di un intervento terapeutico.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Intanto può essere di giovamento integrare la sua alimentazione con il consumo di yogurt per contribuire al riequilibrio della flora batterica intestinale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie davvero per il suo consiglio,dopo aver fatto la visita da lei citata mi farò risentire.
Spero non sia nulla di preoccupante.
Ancora grazie,
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve a tutti,
finalmente sono riuscito a fare la visita gastroenterologica!!
premetto che nel farttempo il mio dottore aveva fatto prendere Mesalazina dorum 800(3 al giorno)con l'aggiunta di fermenti lattici per un mese.
ero arrivato ad essere troppo stitico e così ho provato per una volta a mangiare normalmente,visto che per un mese ho solo mangiato in bianco.
il mattino dopo nuovamente dissenteria!!!
il gastroenterolo dopo avermi visitato ha detto che molto probabilmente è il colon infiammato.

questo è quanto ha scritto dopo la visita:
ADDOME TRATTABILE,DOLENTE ALLA PALPAZIONE IN FI DX.
ORGANI IPOCONDRIACI NEI LIMITI.

questa è invece la terapia:
DIOSMETICAL 1 BUSTINA ORE 10 E ORE 18 quando ho le scariche.
TUBES COLON TARGET 2 CO/DIE DOPO I PASTI

in più da fare ecografia intestinale,emocromo,ast,alt,ggt,alp,ves,pcr,muoproteine,amilasi,lipasi,ldh,ths.
in più esame feci completo +3 hb feci.
naturalmente dopo questi esami mi vorrebbe rivedere.

vi sembra,a parere vostro,la strada giusta da segire?
grazie ancora per la vostra continua collaborazione.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il percorso impostato dal collega gastroenterologo mi sembra razionale e correttamente articolato.
Le auguro di giungere presto ad una conclusione diagnostica e alla soluzione del suo problema.
Ci tenga informati se desidera.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
certo!
appena farò il tutto mi farò risentire.
grazie ancora.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti,scrivo su questa vecchia mia richiesta perché forse il mio malessere è sempre collegato al colon.da un paio di settimare ho male alla pancia(qualche centimetro sotto l'ombellico).venerdì mi sono recato dal mio medico curante e,senza neanche avermi visitato,mi ha detto che una leggera gastrite.mi ha prescritto il Lucen40 mg al mattino e il Lucen 20 alla sera.leggendo il foglio illustrativo di tale farmaco sembra proprio non essere idoneo al mio malessere.il mio mal di pancia,per fortuna non molto forte,si verifica appena ingerisco qualcosa e non è continuo.inoltre spesso la ma pancia è gonfia,non ho dissenteria e non sono stitico.da qualche mese invece ho notato che le mie feci hanno sempre lo stesso odore ed anche molto sgradevole.non è il mio campo ma la mia non sembra una gastrite perché non ho reflusso e nemmeno bruciore.cosa ne pensate della diagnosi del mio dottore?cosa mi consigliate?comunque mi sono fatto prescrivere degli esami ben specifici del sangue ed anche quello delle feci.ringrazio anticipatamente,distinti saluti