Colonscopia e medicinali

Egregi dottori,
a seguito di un episodio di sangue rosso vivo misto a feci, su consiglio del mio gastroenterologo, ho eseguito una colonscopia, la quale non ha accertato alcuna patologia.
La mia domanda è se ci sono medicinali che possono alterare l'esito dell'esame. Faccio presente, infatti, che da circa sei mesi assumo ANTRA 20 mg per curare una esofagite da reflusso e che due giorni prima dell'esame avevo assunto due pillole di CIALIS da 5 mg (assunzione il lunedi sera, colonscopia giovedi mattina). Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i farmaci che ha segnalato non determinano - se ho ben interpretato il timore - il disconoscimento di eventuali patologie evidenziabili alla colonscopia. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.