Ieri ho avuto scariche di diarrea e oggi le feci erano di colore verde scuro e di consistenza molle

Salve, da circa una settimana ho un senso di pesantezza allo stomaco sotto lo sterno sono in cura con una compressa al giorno di pantorc 20 mg e due compresse di riopan dopo i pasti principali...ieri ho avuto scariche di diarrea e oggi le feci erano di colore verde scuro e di consistenza molle. Premetto che non sto mangiando quasi nulla dovuto al fastidio dello stomaco. Cosa sta succedendo secondo voi?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il colore verde scuro delle feci non rappresenta nulla di preoccupante, la terapia per i problemi allo stomaco è adeguata.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma la questione è un pò cambiata!!Le feci sono diventate molli marroni e gialle i dolori addominali persistono principalmente al mattino appena sveglia e ho una forte nausea...sto mangiando pochissimo sono debole e perdo peso. Sono stata al pronto soccorso ieri mi hanno fatto le analisi del sangue e tutto è nei limiti, quindi mi hanno rimandata a casa con una cura antibiotica ciproxin per una settimana, fermenti lattici e al bisogno un buscopan. Mi hanno detto che potrebbe essere un virus intestinale e colon irritabile. Volevo se è possibile un vostro parere.
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Difficile darle un parere senza una visita!
ci fidiamo necessariamente dei colleghi del P.s. della sua città che l'hanno vista.
in linea di massima se le analisi sono buone le ipotesi diagnostiche ipotizzate possono essere adeguate.
saluti