Le feci erano lo stesso scure molli ecc

Buongiorno dottori,
Vi scrivo perchè ho un problema abbastanza imbarazzante.
Settimana scorsa sono andata a fare il test per l'intolleranza alimentare.
Con il pick test ed il test del laser sul dito non è risultato niente.
Poi con il metodo kinesiologico cioè misurando la forza muscolare è risultato l'intolleranza al frumento, ai latticini ed al cioccolat.
Il mio dottore mi ha detto di eliminare tutti e tre i tipi di alimenti per due mesi e poi di riprendere a mangiarli piano piano.
Mi ha dato anche il medicinale carboyoghurt per l'occorrenza visto che soffro di gonfiori.
Da quando ho iniziato la dieta mi sento lo stomaco strano e poi mi sento stanca.
Premetto che sto mangiando pasta pane merendine ecc. tutti NON CONTENENTE FRUMENTO.
E' 3 giorni però che appena mangio mi vengono degli attacchi atroci di mal di pancia e devo correre in bagno!! Le feci però non sono normali sono scure molli e con dei pezzi credo di cibo molto grossi dentro!!
Non so a che pensare,... Io ho pensato che fosse il carbo yoghurt che ho preso in questi giorni... però oggi non l'ho preso e dopo mangiato sono dovuta lo stesso scappare in bagno e le feci erano lo stesso scure molli ecc.
E dopo che vado in bagno mi sento spossata e molto stanca.
Vi prego datemi una risposta.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
il tema delle presunte intolleranze alimentari è piuttosto controverso e il test kinesiologico non è da tutti accettato come test diagnostico.
Ciò premesso, il criterio clinico - in primis la sintomatologia specifica del paziente - è quello che guida nella scelta sulla necessità di restrizioni dietetiche. Evidentemente la dieta che sta praticando non è per lei giovevole, va senz'altro rivista dal collega che la sta seguendo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,
ma lei crede che sia una cosa grave??
Perchè questa cosa mi sta veramente debilitando...
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
non ci sono gli estremi per pensare in prima battuta ad una patologia grave; le consiglio, per fugare ogni dubbio e pervenire ad una diagnosi soddisfacente, di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica. In quel contesto si potrà valutare l'opportunità di indagini mirate, se necessarie.
Cordilai saluti.