Immagine radiopaca nell'intestino

Salve,

sono un ragazzo di 25 anni,
poichè sono in cura per dei calcoli renali, oggi ho effettuato una
ecografia di controllo,
durante la seduta, il medico urologo mi ha chiesto se avessi ingoiato un nocciolo di ciliegia
in quanto ha riscontrato un'immagine radiopaca nell'intestino.
io gli ho assicurato che non può trattarsi di un nocciolo in quanto mangio poca frutta e soprattutto per niente frutta con noccioli tipo ciliegie...

a quel punto mi ha assicurato che non è nulla di grave e che potrebbe essere un residuo di feci dure, senza aggiungere altro e prenotandomi come fa abitualmente il controllo successivo da qui a 10 gg...

a tal proposito vorrei dire che in questi giorni, come ogni anno all'arrivo della stagione estiva, soffro particolarmente di stitichezza,
e, nonostante mangi frutta e fibre, continuo a fare uno sforzo notevole al momento dell'evacuazione, tanto che spesso noto sulla carta igienica delle leggere striscette di sangue...

sinceramente l'insieme di questi avvenimenti un po mi porta a non escludere un eventuale e possibile polipetto o tumore all'intestino, credo che in questi casi la prudenza non sia mai troppa.

io ho serie difficoltà ad andare dal medico curante in questo periodo, principalmente per motivi di tempo lavorativi e soprattutto perche' il mio medico è andato in pensione e non ho ancora avuto il tempo di trovarne un'altro.

in tutto questo mi sono domandato, se è possibile che il medico urologo abbia sottovalutato questa macchia opaca ecografica...

mi farebbe davvero piacere avere una vostra opinione a riguardo e se sarebbe opportuno un eventuale controllo più specifico, che evidenzierebbe però una mia malfiducia nei riguardi del mio urologo che fino ad oggi ha fatto eccellentemente il suo mestiere col mio caso di calcolosi.

vi ringrazio davvero e spero di ricevere presto una vostra risposta.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I polipi del colon non sono visibili su una rx addome, credo quindi verosimile l' indicazione dell' urologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio per la pronta risposta,

Cordiali saluti