Incontinenza rettale aitutatemi!!!

Buona sera,ho un grandissimo problema,dopo essere stata operata a un prolasso di dimensioni molto voluminose per la seconda volta,(mi hanno fatto una STARR a marzo)sono di nuovo molto preoccupata perchè ho delle perdite di muco involontarie e incontrollabili,gonfiore e quando cammino o faccio le cose di comune vita quatidiana perdo aria,il muco è di colore scuro,io ho paura di non riuscire a tenere le feci,io sono ancora giovane o perlomeno mi sento giovane faccio sport ma in questo momento evito di fare qualsiasi cosa,avrei bisgno anche se possibile di un chiarimento per i seguenti esami a cui sono stata sottoposta dopo l'intervento tac addominale completa senza e con mdc :si rileva diffusa iperdensità del tessto adiposo con sottile falda liquida e presenza di piccole bolle aree(diam.mass6mm)si rileva iperdensità del tessuto adiposo periviscerale della porzione più distale del signa,milza di volume superiore ai limiti diam mass 13cm circaesente da alterazioni tomodensitometriche focali
referto iteologico diagnosi1-2 ectasie vascolare e stravasi emorragici snomed:T-59900 D3-87200 sl bll dmn ant
colnscopia fatta pirma dell'intervento:a livello della rima interna del canale anale presenza di anastomosi lievemente congesta e ricoperta da fibrina da pregresso intervento per prolasso rettale diagnosi flogosi anastomotica
mi hanno fatto molti altri esami com la defecografia ma mi sembra assurdo mandarle il risultato visto che l'ho fatta prima dell'intervento.A chi mi devo rivolgere?
un ultima domanda tra un pò ho una visita dal gastroenterologo e il medico mi ha detto che forse mi proporrà di fare un altra colonscopia, ma non sarà un pò presto visto che non è passato molto dall'intervento non potrebbe causarmi dei danni?Scusatemi per la lunga lettera ma sono veramente preoccupata
Cordilai saluti e ringrazio sin d'ora per la vostra gentilezza e la dispobilità
Doi nuovo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Parte dei disturbi riferiti potrebbero essere riferibili ad un problema intestinale e parte essere conseguenza temporanea del recente reintervento. Credo che la visita in programma ed una valutazione chirurgica proctologica siano la cosa migliore per risolvere i suoi dubbi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo veloce intervento,purtroppo questi problemi limitano molto la qualità della vita
Cordiali saluti e grazie per la sua gentilezza.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma secodo lei avrei dovuto fare una fisioterapia o della ginnastica dopo l'intervento?
grazie di nuovo