Problema intestinale ormai cronico

Buongiorno
Chiedo la vostra consulenza a causa di un problema che ormai mi affligge da 5 mesi.
Premetto di avere quasi 22 anni;vi descrivo i sintomi di questo mio problema:
Feci molli e abbondanti,quasi esclusivamente al mattino, con scariche anche tre volte per mattinata;lievi fastidi sporadici(non definibili dolori)nella zona intestinale e leggera flatulenza.
Inizialmente pensavo all'alimentazione che ammetto essere stata "vergognosa" nell'ultimo anno(Mc Donald's,tantissimo latte, briokes varie e abbuffate generali...)cosi' ho fatto dei test di intolleranze alimentari e ho riscontrato un'intolleranza al latte e alle uova molto accentuate:Ho cominciato,con l'ausilio della dietologa,una dieta che seguo ormai da 2 mesi,senza avere miglioramenti al mio problema.Ho fatto il test della celiachia ma nemmeno quello ha dato esito positivo.Ho fatto esami delle feci per parassiti,sangue occulto e un altro che non ricordo,ma anche questi si sono rivelati vani!
Non ho altri sintomi,in realtà in generale sto bene ma non voglio trascurare questo problema.Non so cosa fare,ho provato tanti rimedi e accertamenti ma sono anora al punto di partenza...Vi ringrazio per la vostra attenzione e auspico una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
penso che i sintomi da lei descritti possono essere correlati ad una sindrome del colon irritabile. La diagnosi di questa patologia è clinica e per confermarla bisogna eseguire una visita specialistica. Il Medico potrà darle maggiori indicazioni sulla dieta e, se necessario, anche un suggerimento farmacologico.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Condivido le indicazioni del collega. SArebbe interessante sapere se modificando la dieta le alterazioni dell' alvo scompaiono e se esistono in famiglia casi di malattie infiammatorie intestinali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it