Una terapia, eventualmente quale,se devo sottopormi

Buongiorno,ho eseguito un EGDS, premetto che sono affetto da Crohn,
sospetto clinico Gastropatia erosiva antrale. Diagnosi, frustoli di mucosa gastrica antrale con accentuata infiltrazione flogitica linfoplasmacellulare ed eosinofila, emperipolesi neutrofila, aspetti iperplastico-rigenerativi foveolari e focolai di metaplasia intestinale. Positiva la ricerca dell'H. Pylori.
Chiedo gentilmente se devo assumere una terapia, eventualmente quale,se devo sottopormi a dei controlli, se devo cambiare stile alimentare.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

esistono dei protocolli terapeutici che prevedono degli antibiotici e dei farmaci che mettono a riposo lo stomaco. la terapia specifica e la tempistica di assunzione può essere prescritta dal suo medico curante o dall'endoscopista o dal gastroenterologo che l'ha in cura.

per quanto l'alimentazione direi che non ci sono limitazioni particolari per questo nuovo evento.

dovrebbe attenersi alle regole che dovrebbe già seguire riguardo la patologia che riferiva: il morbo di crohn.

buon fine settimana e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE ,VORREI SAPERE TUTTI I PROTOCOLLI, E NON SEGUO NESSUN REGIME ALIMENTARE, ME NE CONSIGLIA QUALCUNO.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente, ci sono diversi protocolli e conviene richiederlo direttamente al collega che successivamente dovrà controllarne i risultati.

il motivo è prettamente etico visto che il mezzo che stiamo utilizzando (computer internet) risulta essere particolarmente scadente per questi usi e non si configura un rapporto medico -paziente.

per quanto riguarda la dieta per i soggetti affetti da morbo di crohn i consigli sono limitati all'assunzione di cibi che non determinano irritazione quindi evitare, alcool, cibi piccanti, latte, prodotti del latte che possono incrementare la diarrea ed i crampi.

buon fine settimana e cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Prof Catani, La ringrazio per le informazioni sulla dieta. Le chiedo, scusi se insisto, di elencare tutti i protocolli terapeutici,solo per esserne a conoscenza.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non mi è possibile, sono certo che cercando su internet potrà certamente soddisfare la sua curiosità.

viceversa contattando il medico che ha eseguito l'esame endoscopico, avrebbe direttamente la terapia da eseguire in modo tale che al controllo lui potrà valutare la sua efficacia.

cordiali saluti