Disturbi allo stomaco

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni.
Da circa una settimana il mio intestino ha delle piccole contrazioni ripetute molto veloci che si prolungano per qualche secondo e durante l'arco della giornata si presentano molto spesso. Non ho nessun tipo di dolore particolare, ma questa cosa mi da molto fastidio.
circa 10 anni fa ho avuto il verme solitario ma non ho mai accusato sintomi simili.
Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
D.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se questa sensazione è occasionale, non si accompagna a dolori e a variazioni della frequenza di evacuazione, è probabile che sia collegata ad una condizione di meteorismo (eccessiva aria nel tratto intestinale) o ad aumento dell'eccitabilità da ansia o da introduzione di sostanze eccitanti (caffeina).
Non vi sono elementi di collegamento con l'episodio pregresso di parassitosi.
Se la sintomatologia perdura, le consiglio di sottoporsi a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.