Un leggero fastdio nella parte addominale appena sotto le costole

BUONGIORNO,
DA CIRCA UNA SETTIMANA SENTO UN LEGGERO FASTDIO NELLA PARTE ADDOMINALE APPENA SOTTO LE COSTOLE.
PREMETTO CHE SONO UN RAGAZZO DI 23 E PRATICO FITNESS REGOLARMENTE 3 VOLTE ALLA SETTIMANA CON ALLENAMENTI INTENSI E A VOLTE MOLTO PESANTI. OLTRE QUESTO LEGGERO FASTIDIO SENTO ANCHE IN ALCUNE POSIZIONI LE GHIANDOLE INTORNO E SOTTO LE COSTOLE IN MANIERA BEN ACCENTUATA MA SENZA CHE MI PROVOCHINO NESSUN FASTIDIO.
POTREI ESSERMI PROCURATO UN PICCOLO INFORTUNIO MUSCOLARE O IN QUELLA ZONA POTREBBE ESSERE QUALCOSA DI DIVERSO? E LE GHIANDOLE IN QUELLA POSIZIONE IN UNA PERSONA MOLTO MAGRA COME SONO IO E’ NORMALE CHE SI SENTANO COSI TANTO???

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

vista la sua storia ed il leggero fastidio da lei dichiarati, mi farebbero pensare ad un problema muscolare legato alla sua intensa attività motoria.
inoltre le tumefazioni che lei descrive sulla parete addominale potrebbero ulteriormente confermarlo.

l'unico modo per dire se il nostro sospetto sia fondato visti i limiti della valutazione a distanza, è quello di rivolgersi al suo medico curante per un controllo clinico.

se lo riterrà opportuno,il collega, la introdurrà in un percorso diagnostico personalizzato.

con questo sospetto la sospensione o la riduzione dell'attività sportiva potrebbe essere utile, anche per vedere se la sintomatologia si riduce.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale