Depressione da pantoprazolo

Buon Giorno. Sono un ragazzo che soffre di depressione e problemi correlati e assumo Fluvoxamina 50 mg al giorno + Lioresal 10 mg al giorno. Da 4 giorni sto assumendo pantoprazolo 40 mg in seguito alla diagnosi di reflusso gastroesofageo e ho avuto un peggioramento notevole della depressione oltre che confusione e disturbi nell'accomodazione visiva. Volevo chiedere se questi sintomi peggiorano inizialmente con l'assunzione di pantoprazolo oppure se tendono a scompararire con il tempo dopo che l'organismo comincia ad abituarsi al famaco. Essendo incline di mio alla depressione, non posso prendere un farmaco per il reflusso che mi peggiori la mia situazione; vorrei solo avere qualche chiarimento. Sto molto male dottori, grazie per la pazienza e per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Occasionalmente gli inibitori della pompa protonica possono dare effetti collaterali come quelli descritti. Dovrà essere presa in considerazione una modificazione della terapia. Cari saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino