Un rx diretto dell'addome urgentissima

Buona sera a tutti. Oramai sono tre anni che convivo con una RCU molto fastidiosa. Nell'estate dell'anno scorso mi hanno ricoverato per un aggravamento con la sospensione del cibo e l'incremento di 50mg di cortisone. Circa due settimane fa ho avuto una riacutizzazione di breve periodo: circa 5 giorni(con 14 scariche al di); dopo ciò mi sono trovata per 4 giorni senza andare di corpo, non sentivo neanche il movimento dell'intestino e facevo poca aria. Ieri sono andata da un gastroenterologo e visitandomi nell'addome ha pigito nella parte destra facendomi sobbalzare dal lettino e senza dirmi ne cosa ne quando mi ha prescritto un RX diretto dell'addome urgentissima e analisi del sangue: ves, emocromo, ferro e sideremia(quelli per la RCU); poi mi ha prescritto pt, ptt, lipasi,fibrinogeno, amilasemia. Per quanto riguarda l'RX il radiologo ha scritto: "non sono evidenti immagini riferibili a livelli idroaerei nè ad aria libera in addome". Io noto delle macchie lievi bianche nella parte del fegato. Potete darmi un chiarimento su tutto ciò??! Senza dirmi che mi dovreste visitare voi?!grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, probabilmente il dolore alla palpazione potrebbe derivare dalla infiammazione al colon, l'RX ha escluso complicanze. ci aggiorni dopo le analisi del sangue

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve, oggi ho avuto l'esito delle analisi effettuate ieri, i risultati:

-Ves:

I ora:20

II ora:48

Ik ora:22,00

Proteina C reattiva hs:1,06

Pt: 98

inr:1,01

ptt:26 secondi 25-40

fibrinogeno:430 mg/dl 150-450

transaminasi ast(got):17 U/l

transaminasi alt(gpt):23 U/l

amilasemia61,9U/l

lipasi: 4,30 U/l 13-60

[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, a parte la VES che appare leggermente alta, mi sembra che non ci siano grandi problematiche.
Continui con la terapia in corso
la saluto