Cardias incontinente per malposizione

Salve

Sono un ragazzo di 21 anni e da circa un'anno che soffro di gonfiore di stomaco.
Tutto comincio' quando una mattina mi ritrovai uno stomaco gonfio e sentivo un senso di pesantezza... lasciai perdere perche' mi capitava delle volte per motivi di tensione o nervoso che mi si gonfiasse lo stomaco e poi era vicino il periodo dei miei primi esami all'universita'!!!
ma il gonfiore duro ancora per un mese aumentando sempre piu'...allora decisi di fare una gastroscopia e i risultati sono stati " CARDIAS INCONTINENTE PER MALPOSIZIONE " e " A CASCSATA POSTERIORE CON ABBONDANTE RISTAGNO TORBIDO " e mi hanno dato da prendere per un mese pariet 20 e per il mese succesivo pariet 10.
Il problema rimase li dov'era e cercai altri dottori a cui far vedere i risultati della gastroscopia e mi diedero altri medicinali, ma niente l'ultimo tentativo fu di prendere il "gaviscon advance" per due settimane, e come al solito niente risultati!

io di mio seguo (da quando ho questi disturbi) una dieta regolare e ho perso anche qualche chilo di troppo, faccio (e ho fatto sempre) attivita' fisica e soffro di stitichezza ( ma per fortuna prendendo il latte la mattina il problema si risolve o prendendo un po di crusca durante la giornata).

Cosa devo fare?
E vero che ci vuole un intervento chilurgico? ( se e' necessario lo faccio senza problemi)
Aspetto una risposta e spero che mi possiate essere di aiuto, sono stanco di prendere svariati medicinali senza risultati.... grazie mille ancora

Omar
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Caro Omar,
mi sembra che diagnosi e terapia siano stati eseguiti secondo logica.A parer mio, se persistono i sintomi, prima di prendere in considerazione un intervento chirurgico non semplice con possibili complicanze e da eseguire solo se assolutamente indicato, andrebbero fatti altri esami tipo phmetria esofagea delle 24 ore e manometria esofagea, considerata una possibile origine organica al di fuori dello stomaco e dell esofago ed infine considerata una possibile componente psicosomatica con una valutazione specialistica.auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it