Ernia jatale,dolore e bruciore allo stomaco e reflusso

Salve sono una ragazza di 20 anni e peso all'incirca 50 Kg per 1.55,tre anni fa a causa di forti bruciori e dolori allo stomaco con un abbondante reflusso gastroesofageo decisi di fare una endoscopia e i risultati furono questi.....
ESAME: Indagine condotta fino alla II porzione duodenale.
Esofago con aspetto iperemico ed eroso al III inferiore.
Cardias beante con presenza di piccolo polipo sessile (0.4 cm) ricoperto da mucosa normale.
Stomaco e duodeno regolari.

CONCLUSIONI:Esofagite di II grado.
Ernia Jatale da scivolamento.
Piccolo polipo del cardias di cui si consiglia asportazione previa esecuzione di esami emocoagulativi.
SI consiglia inoltre Rx TD prime vie per studio MRGE ed E J.
Terapia: Pariet cpr 20 mg (1 cpr/die al mattino).

Il medico esaminatore mi disse di prendere una pariet di 20 mg al giorno prima di fare colazione e in seguito di tornare a togliere il polipo del cardias.Dopo un paio di mesi la situazione era migliorata non sentivo più quei forti bruciori allo stomaco ma avevo e ho comunque quel fastidioso reflusso gastroesofageo accompagnato da un forte mal di stomaco.Il mio medico generale mi disse di sospendere le Pariet e prendere le Pantopan da 20 mg ma la situzaione è sempre la stessa!Premetto che cerco di non mangiare dei cibi che infiammano l'esofago come Nutella menta peperonino ecc...non vado a dormire subito dopo i pasti e dormo con due cuscini ma,il reflusso c 'è sempre insieme al mal di stomaco ed è fastidiossimo perchè non riesco neanche a parlare certe volte!Soffro anche di alitosi nonostante l'accurata igene orale soprattutto al mattino anche dopo aver lavato i denti sono costretta a prendere una caramella alla frutta o alla menta che ovviamente mi porta il reflusso!Non so più come uscirne!!Che devo fare?Mi consigliate un'altra cura sia per il reflusso che per il forte mal di stomaco!?!C'è qualcosa che posso fare per l'alitosi?Ah dimenticavo quando mangio alcuni cibi come la rovala galbani latticini e altri cibi,alcune volte mi capita anche col pane,di sentire altri sapori acidi come se mangiassi ferro arruginito e ripeto ho un alito da fogna!!!

P.S.:Il piccolo polipo del cardias non l'ho ancora levato!!!Anche se so che non è quello il problema!!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, si faccia consigliare dal suo medico curante dei procinetici, possono aiutarla.
L'alitosi non credo che dipenda dal reflusso, senta il parere di un otorino.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica