25 anni e da quasi un anno soffro di diarrea cronica, che mi fa andare in bagno 3-4volte al giorno

salve sono un ragazzo di 25 anni e da quasi un anno soffro di diarrea cronica, che mi fa andare in bagno 3-4volte al giorno.Ho fatto numerose visite sia dal medico di famiglia sia dal gastroenterologo, che mi ha sottoposto a ecografia, da cui è risulatata la presenza di tanto gas nel colon, ma come ha detto lui gli organi sono nella norma, ho fatto la coprografia e risulta tutto nella norma, sia il medico di famiglia, sia il gastroenterologo, hanno detto che ho la sindrome dell'intestino irritabile, ma nonostante le cure fattomi con LEVOPRAID,NORMIX E DIOSPECTAL la diarrea persiste, ho dolori addominali, cioè se metto la mano sull'intestino mi fa male, in più ho un perenne gorgoglio dovuto al meteorismo. sono condizionato perchè ogni volta che vado da qualche parte ho paura che devo correre in bagno, in più associato a tutto questo, ho una continua esigenza di urinare non so più cosa fare. mi manca il test dell'intolleranza al lattosio e ad altri cibi spero che sia dovuto a un intolleranza tutto questo altrimenti visto che le cure non fanno effetto non saprei cosa fare.Mi potreste dare anche un vostro parere? grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
la Sindrome del colon irritabile prevede una terapia farmacologica e dietetica. La cura con farmaci è proponibile nelle crisi acute ma per una terapia a medio lungo termine è preferibile utilizzare fitoterapici e probitici. Comunque sarebbe opportuno ampliare gli accertamenti che ha eseguito estendendoli anche alla intolleranza al glutine. Una visita colonproctoplogica potrà meglio orientare la diagnosi e la terapia.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ora parlerò col medico che mi ha in cura spero si risolva quanto meno la diarrea perchè non posso andare in nessun posto grazie saluti