Le vostre opinioni prima

Gentili dottori,
gradirei vivamente una vostra autorevole opinione in merito ai miei disturbi di natura gastroenterica.
Soffro quotidianamente 24 ore su 24 di forti dolori alla bocca dello stomaco che aumentano notevolmente dopo aver ingerito qualsiasi cosa, pure un bicchiere d'acqua.
Immediatamente dopo l'ingerimento avviene un reflusso con notevoli fastidi oltre che dolori.
Inoltre avverto come la presenza di aria alla bocca dello stomaco con sensazione di dilatamento.
Cosa potete dirmi? Di cosa si può trattare?
Mi rendo conto che senza l'effettuazione di un esame gastroscopico non è possibile stabilire una diagnosi, a me interesserebbe sapere le vostre opinioni prima di farlo.
Cari saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

purtroppo (come lei stessa scrive nella richiesta) effettuare una diagnosi a distanza e senza aver eseguito una EGDS è praticamente impossibile. I sintomi farebbero pensare ad una gastrite con reflusso gastroesofageo da probabile incontinenza del cardias ma come ripeto la EGDS è d'obbligo.

Molto cordialmente, ci tenga aggiornati se crede opportuno

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/