Problemi stomaco in stato gravidanza

Buon pomeriggio Dott.
non so piu' cosa fare;ho da un po' di tempo circa 25 giorni problemi credo allo stomaco.I sintomi sono i seguenti:dopo mangiato circa 2 ore dopo la mia pancia si gonfia ed ho coliche ,sotto consiglio del gastrenterologo cerco di capire cosa mi fa male e cosa poter mangiare di piu' leggero in modo da non appesantire lo stomaco ma i risultati sono gli stessi.Soffro di artrite reumatoide e prendo deltacortene,eutirox tutti i giorni da 5 anni.....la pillola per la protezione per lo stomaco e' stata trascurata cioe' non la prendevo con costanza.Ho durante la digestione ho continui rutti anche forti direi,la mi preoccupazione e' che ho paura di mangiare ed in stato di gravidanza alimentarsi poco bene non credo sia corretto.in attesa di Vs. risposta i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
per attenuare il meteorismo (aria nell'apparato digerente) può assumere del simeticone o del carbone vegetale in compresse prima dei pasti; in alternativa può prendere un infuso di semi di finocchio o di anice stellato.
Presti attenzione alla masticazione e all'eccessiva velocità nell'assumere i pasti piuttosto che al tipo di alimenti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazi Dott. per il suo consiglio.
Cordiali saluti