Analisi sangue fuori norma con diarrea e inappetenza

Per i sintomi che descriverò più avanti una quindicina di giorni fa ho fatto delle analisi del sangue e tutti i valori sono risultati nella norma a parte questi:

ALT-Transaminasi: 58 (1 - 40) U/L

e nel quadro proteico elettroforetico
Proteine totali
Alfa-2: 0,5 (0,6 - 0,9) g/dL

Per informazione TAS e VES sono risultati nella norma.
HBsAG negativo

Il motivo per cui ho fatto queste analisi è perchè negli ultimi 2 mesi ho avuto inappetenza molto forte (sono dimagrito di 5 kg!), nausea e saltuariamente diarrea (2 giorni ogni settimana circa) nonostante sia molto attento a quello che mangio e stia assumendo fermenti lattici. Sento inoltre una forte sensazione di spossatezza generale specialmente alle gambe e ho forte un mal di gola senza tosse con lingua bianca che non accenna ad andare via da oltre un
mese e mezzo.
Inoltre ho la sensazione di avere il collo gonfio e di avere leggere
estrazianazioni dalla realtà con difficoltà di concentrazione. Ho avuto anche dolori tipo leggere scosse elettriche ai testicoli con sensazione di gonfiore quando utilizzo i boxer al posto degli slip o quando sto fermo in piedi.
Dall'inizio dei sintomi inoltre ho la nausea a bere caffè,alcolici e fumare.

Cosa possono indicare quei valori fuori norma?
Possono essere un segnale di qualcosa da indagare?

Questa sintomatologia è comparsa dopo gli unici 2 eventi che potrebbero in qualche modo essere stati la causa. Un rapporto sessuale oro-vaginale occasionale non protetto e l'utilizzo di un gabinetto pubblico molto sporco in cui ho sicuramente avuto contatto.
Per quanto riguarda possibili malattie veneree ho fatto i controlli principali e sono risultati tutti negativi (clamidia, sifilide, gonorrea, micoplasmi, trichomonas e hiv dopo un mese dal rapporto) a parte una spermiocoltura positiva a enterococcus faecalis.

Eventualmente quali altri controlli mi
consigliate? Non so in che direzione muovermi!

Grazie in anticipo, vi prego di rispondermi sono molto preoccupato!
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, le alterazioni che segnala sono prive di rilevanza clinica. I suoi sintomi potrebbero essere legati esclusivamente a stato ansioso. Le consiglio comunque l'uso di un blando ansiolitico e se non compaiono altri sintomi non ha motivo di allarmarsi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti