La quale lamenta un dolore quasi persistente sulla fascia alta sopra l'ombelico

Salve,
scrivo per mia madre, età 76 anni, la quale lamenta un dolore quasi persistente sulla fascia alta sopra l'ombelico in particolare sul lato destro.
La mattina si alza sempre con la bocca amara e a digiuno non avverte nessun dolore.
L' addome in presenza del dolore è duro al tatto, e la temperatura attualmente è più bassa della media, intorno al 35,6.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, probabilmente il ritardo nella risposta sta nel fatto che ha postato il quesito in una sezione non appropriata.
Stante l'impossibilità di fare una diagnosi di certezza da qui la inviatiamo a rivolgersi al proprio curante. I sintomi descritti "potrebbero" riferirsi ad un problema epatico in particolar modo della colecisti, che andrebbe indagato sia strumentalmente che laboratoristicamente. Ma da qui ovviamente null'altro si può.
saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO