Sindrome di down

E' possibile avere un patrimonio di 24 coppie di cromosomi? Se si, cosa succede di un eventuale figlio? Grazie per la eventuale risposta
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
mi permetto di risponderle vedendo il suo consulto inevaso, sperando di fare cosa utile e a lei gradita, nell'attesa che i clleghi di genetica, da lei specificamente richiesti, lo facciano.

Credo che nella sua domanda lei intenda se è possibile avere un patrimonio di 48 cromosomi; Ma non si tratta della sindrome di Down bensì della sindrome di Klinefelter. Di questa, esistono molte varianti cariotipiche di questa sindrome e due di queste sono la 48, XXYY e la 48, XXXY .
Un figlio che sia affetto da questa sindrome è sterile.

Spero di aver soddisfatto la sua domanda per quanto mi è stato possibile.

Porgo cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto esauriente!