Rischio salmonellosi uccelli

Buongiorno giorni fa mio cugino è venuto a trovarmi con i suoi figli come solitamente fa, cosi per farle passare un po di tempo gli ho detto che potevano giocare in balcone, non mi sono purtroppo accorto, che i colombi come ahimè abitualmente da molti mesi fanno, avevano intanto defecato nel balcone, mi sono accorto della situazione solo quando loro sono andati via. La mia paura principale è che loro siano entrati a contatto con queste feci o tracce di esse.

Vorrei quindi domandarle che rischi possono aver corso? e oltre a pulire togliendo queste tracce come comportarsi per rendere più sicuro il balcone?

p.s. non so se possa essere utile il balcone è al sole
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Esistono dei sistemi dissuasori per i colombi che possono funzionare più o meno bene. Può guardare su inernet. Per quanto riguarda malattie trasmissibili da volatili ce ne sono diverse , non solo le salmonellosi ma anche l'ornitosi ( forma di polmonite) parassitosi varie.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato