Radiologia del cranio e dei seni paranasali

Salve,
Ho mal di testa e febbricola da 2 settimane, abbastanza costante. Ho fatto una radiografia del cranio e dei seni paranasali, quesito diagnostico: cefalea in probabile sinusite. Che significa? Che ho la sinusite?
Nel senso.. è sicuro che io abbia la sinusite o no? Perchè c'è scritto "in probabile" allora mi viene il dubbio.
Non ho il naso tappato, né il raffreddore.. come posso curarla? Non devo fare l'operazione vero? Potrebbe peggiorare?
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Lei ci ha inviato il sospetto diagnostico, ma non il risultato (o referto) dell'esame radiologico che ha eseguito. Se l'esame del cranio e dei seni paranasali è completamente negativo la probabilità che lei abbia una sinusite importante è veramente molto molto bassa.