Broth Culture e Analisi urine con metodo pcr dna

Buongiorno, sono straniera che vive a Grosseto e che ha a che fare con una debilitante patologia, la Cistite Interstiziale. Sui forum in inglese ho scoperto che diverse donne hanno ottenuto le risposte a questa patologia misteriosa facendo degli esami non-standard, che hanno rivelato la presenza dei batteri nel tratto urinario che la classica urinocultura non e' in grado di rilevare. Trattando i patogeni scoperti, i problemi si sono miracolosamente risolti. Qualcuno mi sa spiegare il perche' esami come Broth Culture e Analisi urine con metodo PCR DNA non vengono prescritti quando i sintomi persistono nonostante le urinoculture negative? Questi esami si possono fare nei laboratori in Italia oppure qui non sono disponibili? Grazie per qualsiasi chiarimento su questo argomento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

numerosi laboratori, presenti sul nostro territorio, effettuano queste indagini, in particolare l'analisi delle urine con metodo PCR per la ricerca del DNA di vari microrganismi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore Beretta.

Cosa dovrei richiedere al laboratorio? Di fare ricerca di TUTTI I microrganismi con metodo PCR? Si puo' fare o si deve specificare il microrganismo cercato?

E "broth culture" si fa in Italia oppure no?

Vedo che lei lavora anche a Firenze. Mi puo' indicare un laboratorio che fa tutti questi esami?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molti laboratori presenti nella città di Firenze, compresa la struttura in cui lavoro, utilizzano brodi di coltura (broth culture) e la PCR per la ricerca di vari e diversi microrganismi.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, Dottore. Allora mi informo nel suo centro sui prezzi e modalita'. Grazie tanto.