Inr e toradol

Buongiorno dottore
Mia mamma soffre di fibrillazione attuale e da due anni assume coumadin controllando periodicamente l’inr, oggi con il prelievo abbiamo avuto 4.28, volevo chiedere se può aver influito su questo valore il fatto che 15 gg fa fa fatto 3 siringhe di toradol e assunto buscopan; inoltre nei giorni passati ha avuto febbre influisce anche questo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innazitutto chi assume anticoagulante NON deve eseguire iniezioni intramuscolo se non strettamente necessario (es antitetanica o vaccini...) perche' il rischio sono ematomi anche nortevoli.
In secondo luogo tali farmaci possono aver interferito con il Coumadin ed e' pertanto opportuno impiegarui altri farmaci (ibuprofene, paracetamolo, )
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ora non sta assumendo più quei farmaci, ultima iniezione il 20/02. Può a distanza di tanti giorni interferire ancora? Ma anche il buscopan interferisce? E la febbre? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il buscopan e la febbre non eccessivamente .
Probabilmente ha anche mangiato in modo diverso perche' stava poco bene.
Raccomando sempee che le verdure vadano mangiate in maniera normale per evitare sbalzi in altro dell' INR , come in questo caso).

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Oggi non assumerà la pastiglia, non ha mangiato per niente verdure. Sono un po’ spaventata. C’e Qualcosa altro che posa fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Appunto deve mangiare verdure, se non le mangia e' questo cio' che succede.
Arrivederci