omocisteina alta

Buonasera volevo un vostro parere medico, io ho sempre l'omocisteina alta, nonostante il mio medico mi fa assumere l'acido folico Folina 5 mg, l'omocisteina resta alta, mi potete consigliare quale terapia adottare o dieta alimentare per fare per ridurre l'omocisteina?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha eseguito il test genetico per la mutazione MTHFR?
Con che risultato?
Che valore di omocisteina ha riscontrato? (rispetto ai valori normali di quel laboratorio...)

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, non ho mai fatto il test genetico come detto da Voi, il mio medico non mi ha mai detto di fare il test genetico, ora il mio risultato dell'omocisteina è 17, inoltre il medico mi ha detto di assumere una capsula di folina 5 mg al mattino più una capsula di Benexol B12 della Bayer.
Grazie per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Faccia quell esame qualora in caso ci fossero in famiglia frquenti casi di trombosi venose, infarti, ictus o aborti ripetuti.
Per vio che concerne la omocisteina non ha messo i valori di riferimento di quel laboratorio, perche variano molto

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Il valore di laboratorio e da >15 a >20 il risultato 17
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
quindi è. ormale...

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi ho sbagliato a scrivere valori di riferimento sono: Rischio vascolare > 15
Patologico > 20

Risultati 17.

Grazie e mi scusi per l'errore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nei limiti si tranquillizzi

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie della vostra gentilezza e disponibilità, vi auguro una splendida serata