Fibrosi polmonare

Buon giorno,
ho ritirato esito TAC per sospetta interstiziopatia, con la seguente diagnosi:
Enfisema polmonare, d'aspetto centrolobulare ai lobi superiori.
Ispessimento flogistico cronico delle pareti dei bronchi. Esiti cicatriziali pleuro polmonari basali anteriori, di pertinenza del segmento mediale del lobo medio e del segmento della lingula .
Versamento pleurico assente. In condizioni basali non sono riconoscibili patologici ingrandimenti linfodonali ilo-mediastinici.
Potrebbe trattarsi di fibrosi polmonare?
Grazie mille per la disponibilità.
Dolly Rossetti
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile utente....bisognerebbe capire il motivo per cui è stata chiesta la TAC, e perché vi era il sospetto di interstiziopatia polmonare, per il resto dal referto non si evince una interstiziopatia da fibrosi pomonare idiopatica, se è questo quello che lei intendeva.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno