pillola, peli, luce pulsata

Salve, non so se è la sezione giusta o se è meglio postare il messaggio in ginecologia, comunque spiego la mia situazione. Soffro di ovaie policistiche e prendo la pillola Yasmin da qualche mese. Stavo pensando di ricorrere alla luce pulsata per rimuovere un po' di peluria in varie parti del corpo (peluria che era già presente prima di prendere la pillola) me l'hanno sconsigliata perché "la pillola aumenta la peluria e quindi con la luce pulsata non avrei dei risultati normali come le altre ragazze". Così mi è stato detto. Ma la pillola non dovrebbe ridurre la peluria? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. le pz
Penso che chi le ha detto quanto riportato abbia detto una cosa NON vera.
La luce pulsata (da effettuare su peli scuri e pelle chiara) semplicemente distrugge i follicoli piliferi per un effetto di fototermolisi cioè ha un effetto distruttivo sul pelo a prescindere dal perché si é formato.
Quindi se ci sono le condizioni può tranquillamente farla.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore per la celere ed esaustiva risposta. Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo ancora. Volevo chiederle se più in là dovessi sospendere la pillola, i peli ricresceranno come prima?
E un'altra cosa... Sto curando l'acne provocata dall'ovaio policistico con differin gel (lo uso da febbraio, ho usato anche zindaclin gel per un paio di mesi ma ora non ne ho più bisogno). Brufoli non ne ho più, a parte qualcuno che spunta ogni tanto. Ho molte macchie e il dermatologo a giugno mi ha detto di continuare a usare differin (nonostante avessi ormai solo macchie). Però da qualche settimana la pelle è molto screpolata, arrossata e si irrita facilmente. La prossima visita sarà a settembre. E' il caso di continuare a passare differin fino ad allora? Spero che mi risponda. Grazie.