Fitte

Buona sera
Questa mattina ho avuto delle fitte ,due o tre alla tempia sx e intorno ,con anche un leggero dolore dietr al collo a sx Sotto la nuca.
Dopo però un formicolio in tutta la metà parte sx esteso allo zigomo sx
Ero appoggiata sul cuscino a pancia in giù sul lato sx
Cos’è potuto essere?
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Lerario Neurologo 44 7
Quanto è durata la sintomatologia?
E' la prima volta che succede?

Dr. alberto lerario

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
per quanto riguarda le fitte alla tempia sx e intorno ,mi capita a volte di soffrirne ,dolori al collo spesso con cervicale
Il formicolio più spesso a dx ,lato in cui quasi tutti i mesi soffro di emicrania pre ciclo .
Ho fatto un lungo periodo anni fa ad avere fitte continue nella parte superiore sx del cranio con relativo formicolio alla guancia (dopo varie insistenze col mio medico di famiglia feci un angio risonanza all encefalo che risulto’ negativa ) e quindi come diceva il mio medico tutto dovuto alla mia ansia, difatti si dileguò tutto dopo l’esito
La sintomatologia si è prolungata per uno o due minuti al massimo
Grazie

sul

Cos’è potuto essere?
Grazie
[#3]
Dr. Alberto Lerario Neurologo 44 7
Se la sintomatologia è rimasta similare, con i dati da lei segnalati, potrebbe ancora trattarsi di sintomatologia emicranica esacerbata dall'ansia.
Qual'ora invece la situazione sia peggiorata come intensità, frequenza o modalità di manifestazione allora potrebbe valere la pena fare una nuova valutazione neurologica e una nuova RMN encefalo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie
Veramente non è più successo
Ed invece nella parte dx è come un orologio..emicrania il giorno rima del ciclo (per questo tipo di emicrania a parte qualche fans non è possibile prevenirla?in quei giorni è veramente pesante, oltre agli altri sintomi aggiunto tipici del ciclo).
Crede comunque che sia superfluo fare altri esami?
Da Quando mi successe con quelle fitte dov’è dopo feci angiorisonanza sono passati più di 6 anni

Grazie
[#5]
Dr. Alberto Lerario Neurologo 44 7
Si può tentare eventualmente una profilassi, ma ovviamente è più efficace ed opportuno parlarne in sede di di visita, dove per'altro si capisce più facilmente la necessità di prescrivere esami strumentali