Emiblocco

Buongiorno, mio marito e' stato fermato ai controlli annuali dell' avis per un emiblocco anteriore sinistro riscontrato con l' ECG . Dobbiamo preoccuparci ?
Non ha sintomi, può fare attività sportiva?
Ha 49 anni, colesterolo nella norma anche se in passato e' stato un po' ha alto. Sempre stato donatore sangue. E' una cosa grave ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' grave, e ' sempèlicemente la marcata deviazione assiale sinistra del vettore elettrico ventricolare: si ritrova spesso - e per cause diverse - nei pazienti in sovrappeso, oppure ipertesi oppure dediti ad una attivita' sportiva intensa e prolungata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso