Fibrillazione e aritmia

Salve,
Questa mattina ho avuto un episodio di fibrillazione credo e aritmia.
Ero a letto, mi sono alzato, ed il mio cuore ha iniziato a pulsare di colpo velocissimo, non capivo il perché è mi mancava il respiro. Poi si fermava come un tonfo e riprendeva a fare così tra velocissimo e momenti come se si fermasse per 2 secondi o più. Sono entrato nel panico ed ho avuto molta paura.
Stando solo a casa ho chiamato il 118. Mi hanno fatto ecg e analisi del sangue. Tutto a posto tranne battiti 120 x minuto.
Cosa bisogna fare in questi casi? Ora ho il terrore mi ricapiti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi 120 bpm registrati su ECG ?
Ritmo sinusale ?
Le hanno somministrato farmaci ?
Ha patologie di rilievo ?
Fattori di rischio?

Mica siamo maghi.....ci dica qualcosa s
Di più!

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Soffrivo di ipertiroidismo fino a qualche anno fa.
Nessun farmaco somministrato.
Analisi del sangue tutto bene. E mi Han fatto uscire.
Ma vorrei capire cosa fare se dovesse succedere di nuovo. O quali siano gli esami da svolgere per capire a cosa sia dovuto un episodio di questo tipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha risposto alle mie domande..
È stato registrato un ecg?
L ipertiroidismo è ancora in trattamento con metimazolo?
L hanno fatto uscire da dove.?

Ma scusi nin fa prima a spiegare cosa è successo? È stato al pronto soccorso? Ha un tracciato da far vedere?
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi. Mi hanno portato al pronto soccorso. Mi hanno fatto un ecg si, avrei una foto dello stesso.
Non sono in cura per ipertiroidismo da anni perché t3 e t4 sempre nella norma dopo una cura di 6 mesi.
Mi Han fatto firmare foglio di uscita non sapendo spiegarmi come mai ho avuto questo episodio. Dicendomi che tracciato e analisi del sangue erano buone. Di valutare accertamenti ulteriori e prendere betabloccanti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole m8 invii la copia dell ECG alla ki ama il

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Email inviata