Rilevazione sporadica Fibrillazione atriale

Salve gentili medici, provo a chiedere un consulto online poiché le visite che ho fatto in questi giorni non mi hanno soddisfatta. Sono una ragazza di 26 anni che soffre di bassa pressione, e da qualche tempo la macchina che uso per misurare la pressione riporta il simbolo della fibrillazione atriale. Questa cosa non accade sempre. Se durante la settimana misuro la pressione una decina di volte, distribuite durante l'arco di sette giorni, 3 volte posso veder comparire il simbolo che indica fibrillazione atriale. Ora, dopo un consulto con il mio medico di base che non mi è stato per nulla d'aiuto, e dopo una visita cardiologica con applicazione di holter che si è rivelata un disastro dato l'apparecchio montato male, vorrei avere qualche delucidazione su come dovrei comportarmi. Dovrò ripetere tutte le visite a settembre, e non mi piace l'idea di stare in ansia fino ad allora.

Cosa può voler significare che la macchina della pressione segna fibrillazione atriale sporadicamente? Può essere un segnale di una patologia più grave? Posso fare attività fisica leggera o sono a rischio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nin sono affidabili tali macchine ..

Esegua un holter così si tranquillizza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso