Analisi valori alti e bassi

Salve, ho fatto queste analisi e anche l’esame specifico per vedere la microcitemia... alcuni valori delle analisi sono bassi, altri alti, alcuni penso siano legati alla microcitemia, altri però no... in attesa di parlarne col mio medico che è in ferie riporto qui solo i valori alti e bassi e i valori di riferimento accanto
Emocromo:
Emoglobina 11,3 gr 12,5-16,5
Ematocrito 32,4% 37,0-52,0
MCV 61,2 fL 82,0-92,0
MCH 21,3 pg 27,0-32,0
RDW 16,5% 11,0-15,5

Poi i linfociti un po’ alti 49,6% 20,0-45,0

Il test delle emoglobine patologiche:
HbA1 93,0% 96.5-98.5
HbF 2,6% Fino a 2%
HbA2 4,4% < 3.2

Potete dirmi se sono valori che rientrano nella norma? Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Salve,

i valori sembrano indicare una microcitemia, è tuttavia necessaria una valutazione più completa (con altri esami di laboratorio) per cui le suggerisco di rivolgersi ad un ematologo, che le saprà prescrivere gli esami necessari per comprendere le cause delle alterazioni presenti in questi primi esami.

Cordiali saluti

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica