Pesce crudo

Carissimi dottori vi espongo mio caso:
A una cena ho preso questo antipasto pesce di lago:
Coregone affumicato (a caldo) mi e' stato detto dal ristoratore;
Insalata Luccio (bollito);
Trota marinata ( che pero' non ho mangiato xke' cruda);
Salmerino in concia (fritto mi e' stato detto)

Da un mese a questa parte soffro di nausee leggere e leggeri disturbi all' addome.
Mi sono recato anke in P.S. dove mi hanno fatto ECO e esame sangue e mi han detto tutto ok.
Ammetto di essere un po' ansioso e ho il terrore dell ANISAKIS.

I miei timori sono fondati?
Dovrei sottopormi ad altre visite o esami ?

Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'anisakis vive solo in ambiente marino......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la cortese attenzione, mi puo' dare un giudizio sulla base dei miei sintomi?
Quindi se ho ben capito lanisakis e' da escludere? Ma quali sarebbero eventuali sintomi ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo ansia.