Visione offuscata bilaterale

Gentilissimi Dottori, la mia storia è un po' lunga e vi prego di scusarmi se eccederò nell'essere prolisso.
Premetto che in passato(dal 2013 al 2016) ho avuto 2/3 episodi di uveite ant. occhio DX sempre risolta con Luxazone.
in data 26/6 noto un leggero dolore, arrossamento, lacrimazione, e visione sfuocata occhio sinistro, e leggermente vista sfuocata anche occhio DX se non erro. Mi presento in PS in una città e mi dicono che vi è un principio di congiuntivite mi viene dato tobradex coll. x 3 volte al di per 7gg.Tutto bene fino al 3/07 dove prendo le ultime gocce solo di mattina. 04/07 inizio a vedere sfuocato in entrambi gli occhi e in data 06/07 mi reco al PS della mia città, dove mi visitano gli occhi e trovano tutto nella norma, dicendomi che gli occhi stanno bene e loro non vedono niente.Tranne un campo visivo dove rilevano dei deficit campimetrici.
Mi consigliano di ricoverarmi per ulteriori accertamenti,dove ogni gg mi danno il betabioptal coll. +volte al giorno(che non ha sortito alcun tipo di beneficio),faccio altri esami tra i quali una RMN all encefalo dove vi sono 4 puntiformi alterazioni all'encefalo pertanto mi rivolgo a 2 neurologi i quali mi dicono entrambi che le alterazioni vanno indagate, per escludere una connessione patologica o meno, ma che la vista offuscata non è collegata con le alterazioni all encefalo.
Cosa che mi è stata confermata anche da una clinica privata dove ho eseguito l esame dei potenziali evocati visivi risultato nella norma(con qualche atipia morfologica specifica) dove i medici mi riconfermavano che a livello neurologico non trovavano nulla e mi consigliavano una visita oculistica. i dottori dell ospedale mi diagnosticano solo un leggero astigmatismo e pertanto mi consigliano delle lenti +0,5 90° dove riscontro un leggero beneficio da vicino in fase di lettura testi o visione pc.In data 08/08 faccio una visita oculistica con la mutua dove la dtt.ssa con una rapidissima visita mi dice che non ho nulla e mi prescrive meramirt coll. x2 volte al di x 20gg. Ad oggi dall inizio della terapia col meramirt sono passati 11 giorni e non noto alcun miglioramento.Ci tengo a precisare tutti i miei sintomi ad oggi sono: visione offuscata( ci vedo per farvi capire meglio come quando in oculistica danno le gocce x dilatare gli occhi ) , se provo a leggere un libro o a guardare il cellulare o il pc (senza l uso degli occhiali) dopo poco inizio a vedere tutto maggiormente sfuocato e dilatato quasi illeggibile, invece con gli occhiali riesco a stare diverso tempo x esemprio al pc senza avere problemi. Spesso vedo come se avessi una sorta di visione bombata, come se gli oggetti fossero ingranditi-allargati. E' come se avessi una sorta di nebbia di fronte a me che non mi permette di vedere nitido, cerco di mettere a fuoco per vedere più nitido ma non riesco.
Cosa mi consigliate di fare?il meramirt ha bisogno di altri gg per fare effetto?cosa pensate possa avere?Che terapia mi indicate?
Grazie in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Cosa mi consigliate di fare?
risposta
mi pare che sia seguito da bravi medici oculisti

2)il meramirt ha bisogno di altri gg per fare effetto?
risposta
non mi pare sia un farmaco

3)cosa pensate possa avere?
risposta
E’ difficile fare diagnosi con i pochi dati che ci ha dato

4)Che terapia mi indicate?
risposta
mi spiace nessuna terapia senza un valutazione clinica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013