Contatto indiretto rischio hiv hcv

Buonasera,
Lavoro presso una biglietteria e qualche giorno fa, durante il mio turno di lavoro che consiste prevalentemente nel maneggiare banconote e spiccioli,mi è accaduto che mi si fosse staccata una pellicina da un dito con una fuorisciuta di una piccola goccia di sangue che ho tamponato con un fazzoletto.
Dopodiché ho continuato normalmente a svolgere il mio lavoro e a toccare banconote.
Può questo contatto indiretto essere a rischio hiv o hcv?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la dinamica che lei descrive NON LA PONE a rischio per contagio di alcun patogeno.
Compreso l'HIV, e l'HCV.
Sia sereno e archivi definitivamente l'accaduto.
Saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta concisa.
A volte pensiamo troppo e troppo in grande.
Buona giornata!