Encefalocele e labioschisi

Salve,
ero incinta di quasi 18 settimane e attraverso una pre strutturale è stata diagnosticata encefalocele occipitale, labioschisi bilaterale, protusione mascellare e insufficienza del osso nasale. Ho effettuato un aborto terapeutico e al parto è stata evidenziata un inizio di spina bifida. Ho effettuato l'amino e ho avuto i risultati negativi, ora si stanno effettuando le indagini molecolari con Array-CGH. Poichè ho effettuato una fecondazione assistita per problemi di cisti ovariche e vorrei riprovare ad avere un figlio, volevo sapere se esiste una connessione tra queste patologie e se qualora non si riscontrasse nulla dagli esami potrei avere percentuali di recidive sulle gravidanze future? grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

in linea di massima non sembrano esserci anomalie tali da far presupporre un rischio aumentato nelle future gravidanze. Sarebbe comunque opportuno effettuare una valutazione in consulenza genetica, che le consiglio di fare una volta che saranno disponibili anche gli esiti dell'analisi di arrayCGH

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica