Stabilire sesso feto

Buongiorno Dottore/Dottoressa,

Appena il lavoro me lo permetterà, io e il mio compagno vorremmo provare ad avere un/a figlio/a.
Io vorrei togliermi una curiosità: premettendo che ovviamente so che ciò che conta è la salute del/la figlio/a, gentilmente vorrei sapere se esistono metodi (per quanto possibile) efficaci e scientificamente provati che possano stabilire se si andrà a concepire una bimba o un bimbo.

La ringrazio!
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

prima della gravidanza non c'è nulla. A gravidanza iniziata esistono diversi test (non invasivi, su DNA libero fetale) che consentono di determinare il sesso fetale, a partire dalle otto settimane di gravidanza.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica