Trasmissione ereditaria neurofibromatosi di tipo 1

Gentili dottori,

ho un dubbio circa la trasmissione ereditaria della neurofibromatosi.
La zia paterna di primo grado del mio compagno è affetta da neurofibromatosi di tipo 1.
Vorrei sapere se la patologia può essere trasmessa ai miei figli o non ci sono pericoli.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È autosomica dominante, ovvero ogni figlio di una persona affetta ha il 50 per cento di probabilità di avere la patologia, indipendentemente dal sesso

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi essendo la persona affetta una zia, mi conferma che non ci sono possibilità di trasmissione ai miei figli?
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Se il padre dei bimbi non è portatore della mutazione non gliela può trasmettere, se è portatore la trasmetterà in media al 50 per cento dei figli.