Mani raggrinzite bimba

Salve, sono mamma di una bambina di 5 anni.
Con ottima crescita anzi molto alta per la sua età e pesa quasi 22 chili.
Da questa estate noto raggrinzimento mani dopo breve contatto con l'acqua che se lava le mani si raggrinziscono le dita se fa una breve doccia anche i palmi.
Lho notato perché ho trovato le mani spellate e dopo cura ho notato questo.
E anche adesso a volte si formano delle bollicine bianche di pelle che spariscono facilmente.
Il pediatra disse disidrosi mA io sono molto ansiosa e dubito seriamente che possa esserci qualcosa di grave come f.
C che ho letto su internet.
Per altro non ha mai avuto problemi di febbre al massimo un normale raffreddore invernale.
Insomma è stata sempre benissimo.
Ma alle volte mi paralizzo davanti alla paura e vorrei capire se posso stare tranquilla e lasciarla vivere in pace senza ansie. Ha fatto screening neonatale mediante tallone e nessuno ha richiamato per ulteriori motivi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile signora,

tendo ad essere in accordo con il pediatra, del resto la sintomatologia che riferisce non fa pensare ad una fibrosi cistica (è questo che intendeva con f. c?). Se per il resto la bambina sta bene e non presenta altre problematiche, sentirei il pediatra per verificare se ci sono pomate che possono aiutare.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortesia