Escitalopram

Scrivo per mia madre 80 anni con encefalopatia vascolare cronica seguita dal geriatra della ASL attualmente la terapia che prende è: Esomeprazolo 20 mg. + Olmesartan medoxomil idroclorotiazide 40 mg+25 mg. + Escitalopram 20 mg. + Acido valproico 500 mg. + Acido acetilsalicilico 100 mg. + Donepezil aurobindo 5 mg.
All'ultimo controllo il geriatra ha spostato l'escitalopram anziché prenderlo la mattina che gli provocava sonnolenza da prenderlo la sera prima di andare a letto però prima di andare a letto già prende il Donepezil.
Vorrei sapere se può prendere le due compresse insieme oppure se è meglio prenderle a distanza Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Si possono prendere insieme, in linea generale. Ma queste domande specifiche vanno dirette al medico che ha fatto la prescrizione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-